FANDOM

Gli aerei suicida sono un comune problema tecnico e un mito comprovato in Grand Theft Auto: San Andreas e in Grand Theft Auto V.

DescrizioneModifica

In tutto lo stato, gli aerei possono essere visti regolarmente schiantarsi contro oggetti alti. Questi aerei sembrano essere ignari degli oggetti nei dintorni, e potrebbero bloccarsi a testa alta in oggetti, anche se loro hanno abbastanza tempo per manovrare fuori strada. Altre volte, gli aerei possono bloccarsi a testa alta nel terreno vicino al giocatore, spesso con conseguente morte del giocatore o la distruzione del suo veicolo.

La cosa strana di questi schianti è, che al momento dell'ispezione degli aerei distrutti, non sembra esserci un pilota. Si noti che l'aereo non ha nessun pilota, anche quando è a metà del volo. Questo può essere dimostrato, cercando nei file di gestione del gioco. Tutti i velivoli sono impostati per generarsi senza pilota. Gli sviluppatori hanno fatto questo a causa delle limitazioni del gioco, in quando aggiungere un pilota avrebbe richiesto più memoria.

Gli aerei che si schiantano sugli oggetti possono essere spiegati dalla loro intelligenza artificiale. Gli aeroplani sono programmati per volare sopra il giocatore in una linea retta, indipendentemente dal fatto che non ci sono oggetti alti nel loro percorso. Quando gli aerei vengono generati, finiscono per schiantarsi frontalmente in questi oggetti, perché non sono programmati per evitarli. Questo fattore casuale può essere fastidioso per alcuni giocatori.

Gli aerei che si schiantano sono:

  • Rustler
  • Beagle
  • Cropduster
  • Stuntplane

Solo questi aerei possono schiantarsi, perché sono gli unici che vengono programmati per generarsi in volo. Anche se l'AT-400 e l'Andromada vengono generati in volo, questi aerei volano ad una quota molto più alta, quindi è quasi impossibile per loro schiantarsi contro qualsiasi cosa nel gioco.

LuoghiModifica

Gli incidenti aerei si verificano ovunque ci siano oggetti molto alti. Ci sono frequenti schianti sul Monte Chiliad, o intorno alle grandi formazioni rocciose a El Castillo del Diablo e Arco del Oeste. Gli aerei si schiantano anche comunemente vicino al Grande Orecchio. Ci sono anche frequenti schianti contro i grattacieli nel centro di Los Santos e di San Fierro.

Altri giochiModifica

Gli unici altri giochi che includono aerei NPC che volano nel cielo sono GTA III, GTA Vice City, e Grand Theft Auto V. Tuttavia, in GTA III e GTA Vice City, l'unico aeroplano visto volare è il DeadDodo, una variante insolita e introvabile del Dodo. Questo, comunque, segue un percorso predeterminato intorno alla città, e come tale, non si avvicina a colpire qualsiasi struttura. Il giocatore non può interagire con esso in alcun modo in entrambi i giochi. Si può notare la bandiera dietro l'aereo con scritto Zombie Elvis Found! in entrambi i giochi.

Nelle versioni migliorate (Xbox One, PlayStation 4 e PC) di GTA V, per l'aggiunta di jet che volano nei cieli di San Andreas, getti possono essere ascoltati in modo casuale (e visto, anche se dopo solo) che esplode. Questo di solito si verifica quando c'è il caricamento del gioco, il passaggio del personaggio, o quando si avvia una missione. Si noti che si verifica solo a Rockford Hills, presumibilmente a causa della forte massa di terra e degli edifici alti, come Weazel Plaza e Richards Majestic. È forse un errore di codifica che erroneamente agli script gli aerei per generarsi in un punto più basso del loro asse Y, con la conseguenza schiantarsi sugli edifici.

In GTA V, gli aeroplani solidi controllati dai NPC ritornano. Tuttavia, la loro IA è molto migliorata, e gli aerei seguono sempre un percorso predeterminato durante il volo. Se il giocatore interrompe il loro percorso in qualche modo, però, gli aerei possono semplicemente ri-regolare la loro traiettoria di volo e continuare a volare normalmente.

In GTA V, gli aerei si schiantano molto raramente. Essi si trovano spesso vicino alla casa di Michael, di solito a causa dell'altezza dispari sia dell'area, e della casa, rendendo il piano di pensare è sicuro di volare molto basso, ma questo è solo una teoria.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale